by Sandra Kuck

Nel Giardino Olistico è stato allestito il belvedere “Giardino dei lettori e pensatori”, per avvicinare il pubblico al piacere della lettura, è un luogo d’atmosfera per scoprire e parlare di libri, incontri di poesia, reading con la raccolta di passi di autori diversi su un argomento specifico e laboratori, di eventi sonori e visivi, di ristoro, è un ambiente di cultura e riposo per chi si vuole appartare e concentrarsi per leggere in pace con un calice di vino in mano, anche connesso con wifi gratuito.

In questo spazio, occasionalmente, verranno organizzati degli incontri con i protagonisti del mondo della letteratura: autori, libri e naturalmente i lettori. Sarà accolto ogni genere di piacere letterario, che spazia dalla lettura di libri a tema sui Giardini, Botanica, Coltivazioni di frutteti e orti, oltre a libri di argomenti diversi, sia per adulti che per bambini.

Ogni inizio estate verrà organizzato il “Festival del booksharing” per tutte le persone che hanno in comune l’amore per la lettura, e che permette a tutti di incontrare nuove storie dando nuova vita a libri dimenticati su qualche scaffale.

Alla prenotazione dell’evento ogni partecipante verrà invitato a portare con sé un libro a sua scelta che donerà al Giardino. Il libro verrà depositato in una cesta all’ingresso, e al termine dell’evento si potrà sceglierne uno quale omaggio e ricordo della giornata trascorsa assieme e come invito a dedicare sempre più tempo libero alla lettura.

Proporremo approfondimenti con i protagonisti delle riviste letterarie e delle librerie delle zone limitrofe al Giardino Belvedere Mariateresa.

Verranno organizzati incontri, con particolare attenzione alle scelte letterarie degli adolescenti.

Periodicamente inviteremo nel “Giardino dei lettori e pensatori” la Fata delle Fiabe, che intratterrà i lettori più piccoli leggendo loro le fiabe più belle, antiche ma anche le più moderne.

Nel giardino dei lettori e pensatori ti senti libero dalla mancanza di tempo che assale a casa e puoi assaporare la paresse e dedicarti alla contemplazione, complice il diffuso silenzio.

carretto.png
donnachelegge.jpg

IL GIARDINO DEI LETTORI

E PENSATORI

Dentro ai libri, la nostra casa!

logo_giardino_belvedere.jpg