targa-vicolo1_edited_edited.jpg

AMICI DEL GIARDINO

Non solo arte e botanica.

Il Giardino Belvedere Mariateresa è anche shopping.

Il Vicolo del Giardino Belvedere Mariateresa si snoda nel borgo antico, dove le antiche case degli agricoltori sono oggi laboratori di sviluppo di prodotti del Made in Italy.

Il bookshop del Giardino Belvedere Mariateresa è dedicato al mondo dei giardini dove potrai curiosare tra libri, oggettistica e souvenir.

Le aziende/artigiani/imprenditori che fanno parte degli "Amici del Giardino" vengono raggruppati in settori che spaziano dal settore alimentare, al settore creativo, al settore del benessere, e tanto altro.

Scopri qui di seguito cosa propongono i "nostri amici"...

Settore alimentare

 
caprette.jpg

Azienda Agricola Nolli Francesca 

produzione, nel caseificio, formaggi di capra del marchio "Formaggi di Montagna", grazie:

  • allevamento di 40 capre da latte, per la produzione, nel suo caseificio,

  • allevamento di 2 alpaca, utilizzati per la loro lana e piccole passeggiate in compagnia dei bambini

  • allevamento di 2 pecore per la produzione del latte

  • allevamento di 2 esemplari di bovini razza Hignland

cavalli_francesca_edited_edited.jpg

Inoltre Francesca si dedica all'organizzazione di:

  • passeggiate a cavallo con pratica di "Monta Inglese" con 6 cavalli

  • trekking someggiato che consiste nell'effettuare escursioni affiancate da 3 asini che trasportano gli zaini e il materiale occorrente

Azienda Agricola "Colle della Gioia" di Cesare Locca 

L’azienda ha sede nel centro storico dell’antico abitato di Guardabosone, di origini medioevali. L’attività principale è la produzione di miele, affiancata dalla produzione e trasformazione di frutta e dalla produzione di sciroppi.

colle_gioia.jpg
 

Artigianato

Lumi di Leo

Lumi, piatti, borse e accessori artigianali prodotti da Leonida Rova a Guardabosone.

lumidileo1.png
lumidileo2.png
 
lumidileo3.jpg
lumiDiLeo.png

Fabio Nicola

Sculture e oggetti d'arredo.

20180501_154112.jpg
 
scapin.jpg

Scapin Annette di Carmen

La nostra azienda nasce circa trent’anni fa, quando da ragazza imparai a confezionare gli “scapin valsesiani”. Vidi per la prima volta creare queste calzature da una vicina di casa, Bice, gentile signora di Riva Valdobbia, fu la mia prima maestra e grazie a lei imparai la “cucitura interna”. Fu realmente amore a prima vista e prima di diventare artigiana per anni mi esercitai con pazienza insieme a mia mamma a casa dal lavoro, poiché nessuna delle due era “figlia d’arte”.

www.scapinannette.it

 

Cuore di Stoffa di Lara Franchin

Dopo circa 6 anni di lavoro sotto la guida di un marchio con un contratto di franchising, ho provato e sto provando a camminare con le mie gambe, in questo magico mondo di tessuti, colori, forme geometriche, linee curve, materiali e attrezzature.

In negozio con le mie clienti, che chiamo "amiche", cuciamo, impariamo, chiacchieriamo e ci confidiamo.

Ora dopo ora, crescono i progetti portati a termine e cresce il nostro rapporto. 

www.cuore-di-stoffa.scontrinoshop.com

cuoreDiStoffa.jpg
 
locandaMonica.jpeg

La Locanda dei Mercanti di Monica

Telai, tessuti e altre storie per tirar tardi la sera.

 

Vivai e oggettistica

Azienda floricola Donetti

In Piemonte, in una zona di tradizioni agricole, l’azienda floricola Donetti colpisce per modernita’, funzionalita’ e bellezza.
Situata a Romagnano Sesia in provincia di Novara. Terre di risaie, di buon vino e di castelli viscontei, sulla Strada Statate 142, che da Romagnano porta a Borgomanero e poi al Lago Maggiore, sorge, e non si puo’ non vederla, l’azienda floricola Donetti.
Se la giornata è soleggiata, i riflessi violetti o verdini sui vetri delle monumentali serre vi abbaglieranno. Un bel colpo d’occhio dunque, un’immagine che da sola induce a una sosta e ad una più approfondita conoscenza dei Donetti e della loro azienda. 

www.donetti.it

donetti.jpg
 
zanet.jpeg

Garden Zanet

Zanet nasce negli anni ’80 per volontà del fondatore Eugenio, che con i suoi ragazzi decide di intraprendere l’attività di produrre piante e fiori per il negozio della moglie Lucia e per altri negozi di fiori della zona.

Grazie all’amore per la terra ed al potenziale di questa attività, Eugenio decide di ampliare i propri mercati aprendo l’attività anche al pubblico, diventando quindi al tempo stesso un vivaio di produzione e di vendita dei propri prodotti.

www.zanetgarden.it

 

Associazioni culturali, attività ricreative

Associazione TeKaMù

L’associazione culturale Tekamù (teatro, canto, musica) nasce nel 2005 dall’incontro di un musicista e musicoterapista Roberto Seccamani, una cantante Angiolina Staffiere e un’attrice Barbara Truffa con il proposito di diffondere il Teatro, il Canto e la Musica, con concerti, spettacoli teatrali e laboratori.

www.tekamu.blogspot.com

temaku.jpg
 

Non rinunciare a una coccola di qualità, fermati nel Vicolo del Giardino Belvedere Mariateresa, sarai nostra/o graditissima/o ospite!

logo_giardino_belvedere.jpg