segreto2_edited.jpg

IL GIARDINO SEGRETO del WELLNESS e dei PROFUMI

natura è bellezza!

PROGETTO FUTURO

IL VESTIBOLO CON GIARDINO VERTICALE

DI FELCI E MUSCHIO

Nel livello superiore della strada, che conduce all’ingresso del Giardino Belvedere Mariateresa, si prosegue su un percorso articolato in più bracci che collegano la zona del Giardino dei Sapori e Saperi con il Giardino Segreto del Welness e dei Profumi, che consente di raggiungere l’ingresso del Vestibolo della collezione delle felci che si sviluppa su due muri verticali naturali sovrastati da due boschetti.

Le felci, che con le loro fronde a falce, sostengono la folla variopinta di erbacee cosmopolite. Se siete giardinieri questi nomi saranno graditi: ……..

parete_edited_edited.jpg
cancello.jpg

IL GIARDINO SEGRETO

DEL WELNESS E DEI PROFUMI

 

Da un altro braccio di strada si raggiunge il Giardino dei Lettori e Pensatori, è una seconda strada posta ad un livello superiore, che raggiunge l’ampio belvedere che si affaccia sul Giardino Botanico che confina con il Giardino Olistico, dove scorre il torrente Caneglio.

Nel Giardino Segreto del Welness e dei Profumi, è stato costruito, in un grazioso angolo di verde, il tempio del relax dove riceverete massaggi, cure e rituali che attivano il metabolismo e permettono di ritrovare un equilibrio interiore. Nel tempio del relax perderete la cognizione del tempo ritrovando il vero benessere in perfetta armonia con la natura. Durante il massaggio sarete allietati dal canto degli uccellini, dal profumo delle rose e dei glicini addossati alle siepi di lauro, che racchiudono il Giardino Segreto del Welness e dei Profumi, e fanno da scrigno di profumi dei fiori in esso incorniciati che variano d’intensità a seconda delle ore della giornata, della presenza del sole o del fresco della sera i quali ne esaltano ora l’uno, ora l’altro oltre all’inebriante fragranza degli olii essenziali. Lasciatevi coinvolgere completamente dall'atmosfera e godetevi un piacevole relax.

Alla fine del trattamento potrete rilassare la mente e il corpo su lettini di fieno che con i profumi dei fiori circostanti vi avvolgeranno e aumenteranno i benefici del vostro momento relax. Potranno essere usarli tranquillamente anche da chi fosse allergico al polline in quanto le piante essiccate non causano più il problema.

Oppure potrete rigenerarvi passeggiando nel giardino botanico, o in quello olistico o sulla collina della fede, natura e cultura.

Per trasformare le vostre vacanze in un’esperienza indimenticabile sperimentate nel Giardino Segreto e dei Profumi il nostro metodo Coccole e Natura. 

Scoprire il fascino del Bosco/Foresta con il Sentiero di Sant’Antonio che circonda la tenuta Belvedere con le sue cappelline e chiesette storiche, oppure perdervi tra i sentieri e lasciarvi stupire dai segreti del Giardino Sonoro. Sono solo alcuni degli oltre sette giardini tematici presenti nel Giardino Belvedere Mariateresa. 

Il Giardino Belvedere Mariateresa ti invita a venire a vivere nel mondo meraviglioso dell'immaginazione poetica.

Immergiti nella bellezza di questo mondo incantato, risveglierà in te il desiderio di raggiungerlo e vivere in esso. 

logo_giardino_belvedere.jpg